Camer@parma.it.png

25 luglio 2022

 
in_evidenza.png
 
logo_soldi.jpg

Bando "Piccole imprese per il territorio 2022" - scadenza 5 agosto

 

Ancora pochi giorni per presentare domanda. Online testo del bando e modulistica. Tutti i dettagli sul nostro sito

 
registro_imprese_e_albi.png
 
RI.jpg

Avvio cancellazione d’ufficio imprese ex art 40 D.L. 15/07/2020 n. 76

 

Per comunicazioni scrivere a cancellazioni@pr.camcom.it indicando il numero REA o il codice fiscale dell'impresa interessata e le relative informazionie. Dettagli online.

 
Informazione_economica.png
 
turismo_image_mini.jpg

L’importanza dei dati al servizio del turismo: webinar il 27 luglio, ore 11-12

 

"Dal tour al turismo attraverso i dati. Il turismo in Emilia-Romagna". Incontro di approfondimento sui fenomeni turistici per orientarsi tra i tanti elementi di complessità attuali. Iscrizioni online.

 
logo_cciapr.jpg

Registro Imprese: Il portale di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio, webinar il 26 luglio

 

Dal 1° luglio è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica anche per le partite iva in regime forfettario.  Anche per questi soggetti, inizia l’inevitabile passaggio a una gestione dematerializzata, semplificata e interamente digitale dei documenti fiscali. Per mostrare caratteristiche e potenzialità del portale gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio è stato organizzato un webinar. Programma e iscrizioni online.

 
Imprenditoria_femminile.png
 
impresa-femminile-is-169.jpg

Presentazione V Rapporto sull'Imprenditoria Femminile - Roma, 27 luglio dalle ore 12

 

Le imprese guidate da donne hanno al timone più giovani rispetto a quelle maschili. È uno dei dati che emerge dal V Rapporto sull’imprenditorialità femminile, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Centro Studi Tagliacarne e Si.Camera. Il Rapporto verrà presentato a Roma il prossimo mercoledì 27 luglio alle ore 12,00 presso la sede di Unioncamere. Iscrizioni online.

 
Digitale_e_innovazione.png
 
PID.png

Servizi di SICUREZZA INFORMATICA per la tua impresa offerti dalla Camera di commercio

 

Con il nuovo servizio "Indice di Esposizione Cyber" vediamo quanto sei a rischio grazie ad un check up sulla tua sicurezza informatica. Dettagli online.

 
Ambiente.png
 
assistenza_sottoprodotti_miniatura.jpg

Sostenibilità ambientale: assistenza tecnica GRATUITA del sistema camerale emiliano-romagnolo alle imprese in materia di sottoprodotti. Candidature online

 

La Camera di commercio di Parma, insieme alle altre Camere della regione e ad Unioncamere Emilia-Romagna, offre alle imprese di Parma la possibilità di usufruire gratuitamente di un servizio di assistenza tecnica in tema di sottoprodotti. L’assistenza verrà erogata esclusivamente tramite appuntamenti in videoconferenza. L’attività di assistenza  viene erogata nell'ambito del progetto Sostenibilità Ambientale realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere sul Fondo di Perequazione 2019-2020 in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved. I dettagli sul sito.

 
economiacircolare_ok.jpg

Sistema camerale dell'Emilia-Romagna: servizio di assistenza GRATUITA per green road map (in materia di sostenibilità ambientale ed economia circolare)

 

Lo scopo è di supportare le aziende emiliano-romagnole selezionate (al massimo in numero di 20) in un’ottica di riorganizzazione/riconversione ambientalmente sostenibile, promozione di buone prassi ambientali e avvio di percorsi di circolarità. Per informazioni, inviare email a: ambiente@rer.camcom.it. Candidature online. I dettagli sul sito.

 
contributi.png
 
logo_soldi.jpg

RISTORI. Un milione di euro per gestori di piscine al coperto. Ultimi giorni

 

Sarà possibile presentare domanda di ristoro fino a mercoledì 3/8 ore 12. Le domande dovranno essere inviate tramite la piattaforma Webtelemaco. Dettagli online

 
news_dal_network.png
 
fellowship_programme_UNDESA_MAECI_2022.PNG

A scuola di cooperazione internazionale: ultimi giorni per partecipare al bando Undesa finanziato dal Maeci. Scadenza 29 luglio

 

Scade il 29 luglio il bando “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development”, iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il bando è nato per offrire a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Il programma 2022-2023 prevede un corso di formazione nei mesi di febbraio e marzo 2023, cui seguirà il periodo di tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS, dal marzo 2023 al marzo 2024. Dettagli online.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce