Camer@parma.it.png

1° giugno 2022

 
in_evidenza.png
 
logo_soldi.jpg

Bando "Internazionalizzazione 2022" della Camera di commercio: al via le domande da domani 24 maggio, ore 10 

La Camera di commercio di Parma mette a disposizione delle imprese del territorio 180 mila euro a fondo perduto per la promozione dell'internazionalizzazione. Verrà finanziata la partecipazione a fiere internazionali, sia in presenza che da remoto. La procedura di partecipazione sarà a "sportello": le domande saranno registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione. Tutti i dettagli online

 
logo_cciapr.jpg

Chiusura della Sede camerale il 3 giugno

I dettagli sul sito.

 
PNRR_ciclo_di_webinar_giugno_22.jpg

PNRR, sistema camerale e imprese. Ciclo di webinar 7, 8 e 9 giugno dedicati ai contratti di filiera agroalimentare

Il 7 giugno la filiera del nord Italia. Ciclo organizzato da Unioncamere sulle opportunità offerte dal V Bando per l'attivazione di contratti di filiera del settore agroalimentare. Programmi e iscrizioni online.

 
Digitale_e_innovazione.png
 
TOP_OF_THE_PID_2022.png

Premio Top of the PID 2022 - IV Edizione

Candidature entro il 1 Luglio. Dettagli online.

 
diritto_annuale_pagare_online.png

Il "Cassetto Digitale" a supporto della Campagna 2022 Diritto Annuale

Fino al 31 luglio 2022 il "Cassetto Digitale dell’Imprenditore" consente alle imprese di accedere in modo semplice e rapido alla consultazione della specifica sezione "Diritto Annuo" della propria impresa. Dettagli online.

 
registro_imprese_e_albi.png
 
DIRE_web_generico.png

Registro Imprese: DIRE, ambiente unico di compilazione pratiche. Ultimo webinar il 16 giugno, ore 15-17

Iscrizioni online. Novità per il 16 giugno: adempimenti di inizio e cessazione attività e costituzione impresa individuale con immediato inizio dell'attività economica. I dettagli sul sito.

 
Regolazione_di_mercato.png
 
euipo_uibm_21_giugno_22.PNG

Proprietà intellettuale, 21 giugno ore 9.30-12.30: EUIPO - UIBM, webinar “L’importanza della proprietà intellettuale per le PMI – "Gli strumenti europei e nazionali per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale”

Evento online organizzato dall'EUIPO in collaborazione con Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). Gli esperti presenteranno le loro iniziative rivolte alle piccole e medie imprese (PMI) e alle start-up. Sessione online gratuita, registrazione e programma online.

 
logo_cciapr.jpg

Pubblicazione del listino prezzi delle opere edili n. 1/2022

Dettagli online.

 
contributi.png
 
mise.PNG

Mise, controlla la pagina del Mise su Incentivi e strumenti di sostegno. Scadenze interessanti

In questa sezione è possibile trovare misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero, per le quali è possibile presentare la domanda.

 
news_dal_network.png
 
ITS_open_day_16_giugno.jpg

ITS Tech & food - open day 16 giugno  

Giovedì 16 giugno, ore 17:30, nella sede di Parma 📍(Borgo delle Orsoline n. 2, 43125 Parma PR). per conoscere tutor, docenti, allievi ed ex allievi per scoprire tutte le opportunità dei corsi biennali 2022-2024 per diventare:
👉"Tecnico Superiore in design di prodotto e packaging per l’agroalimentare"; 👉oppure “Tecnico Superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare”. Si parlerà di didattica (selezioni 09/22, piani di studio, frequenza, organizzazione, modalità di verifica, esame finale, ecc.), delle attività in aula e laboratorio, degli stage (in Italia e all’estero), delle opportunità di apprendistato, dei progetti Erasmus+ e delle prospettive professionali. Programma: • Introduzione e saluti di benvenuto; • Presentazione Corsi Food Design e Food Tech di Parma; • Testimonianze di allievi e ex allievi ITS T&F; • Aperitivo. Info e approfondimenti: sedediparma@itstechandfood.it,info@itstechandfood.it Registrazioni online.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce