cciaa_parma.pngCamer@parma

 

Newsletter della Camera di commercio di Parma del 15 gennaio 2021

 

Online il bando contributi a fondo perduto per il sostegno a pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

 

Pubblicato il bando di contributi a fondo perduto per il sostegno ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Tutti i dettagli sul sito (testo del bando, modalità di presentazione, FAQ,..).
Se sei titolare di un bar o un ristorante e hai avuto un calo di fatturato almeno del 20% tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, presenta la domanda di contributo dal 20 gennaio al 17 febbraio 2021 utilizzando la piattaforma ReStart, accessibile con SPID e CNS.

Contributo fino a 3 mila euro.

 

Online la guida #Failasceltagiusta della Camera di commercio di Parma

 

La Camera di commercio di Parma mette a disposizione di studentesse, studenti e loro famiglie un ulteriore strumento di orientamento di facile fruizione, la guida online "Fai la scelta Giusta", per aiutarle nella scelta consapevole della scuola superiore, alla luce degli sbocchi occupazionali previsti nei prossimi 5 anni. La guida offre uno sguardo accurato e aggiornato sui fabbisogni di personale qualificato da parte delle imprese della provincia di Parma ed è stata realizzata per informare i giovani su profili e competenze più richiesti dal mondo del lavoro, in base ai dati emersi dall'indagine Excelsior, gestita direttamente dalle Camere di commercio. Pubblicazione a cura di Camera di commercio di Parma e Pts CLAS.

 

SEO, Content strategy e canali social: 20 gennaio e 3 febbraio webinar gratuiti di Eccellenze in Digitale

 

Formazione gratuita per imprenditori e personale aziendale a cura di Camera di commercio di Parma. Progetto promosso da Google e Unioncamere. I dettagli sul sito.

 

Progetto Excelsior, ricordiamo che l’indagine avviata il 7 gennaio scadrà il 19 gennaio, senza proroghe

 

Il 7 gennaio è stata avviata la 1^ indagine mensile Excelsior del 2021, a cura del mondo camerale, ed è finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo febbraio 2021 - aprile 2021. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 19 gennaio 2021 e relativamente a questa rilevazione non sarà prevista alcuna proroga, diversamente dalle altre rilevazioni effettuate. Sul nostro sito sono disponibili i fac simile di lettera e questionario inviati alle imprese.

 

Materiale Seminari formativi online per imprese del turismo enogastronomico

 

Pronto tutto il materiale dei seminari svolti dal 27 novembre al 21 dicembre 2020, in formato PDF scaricabile. Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio della regione, APT regionale e le tre Destinazioni turistiche, ha organizzato un ciclo di seminari web di formazione indirizzati alle imprese emiliano-romagnole attive (o interessate) al turismo enogastronomico. L'obiettivo è stato quello di accompagnare le imprese turistiche attraverso strumenti concreti utili a poter affrontare, con maggiore consapevolezza e con soluzioni utilizzabili, alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto.
I seminari, distinti per Destinazione turistica di pertinenza, erano indirizzati alle attività ricettive, ristorative e di produzione food e wine. ONLINE il materiale pdf (slide) e le videoregistrazioni dei webinar, suddivise per destinazione e giornate, e raggruppate nella Playlist Youtube.

 

Visitate il sito della Camera di commercio di Parma: www.pr.camcom.it

Per iscrivervi alla newsletter cliccate qui

Se avete suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritenete di interesse per le imprese di Parma, scrivete a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce