Camer@parma.it.png

23 maggio 2022

 
in_evidenza.png
 
logo_soldi.jpg

Bando "Internazionalizzazione 2022" della Camera di commercio: al via le domande da domani 24 maggio, ore 10 

La Camera di commercio di Parma mette a disposizione delle imprese del territorio 180 mila euro a fondo perduto per la promozione dell'internazionalizzazione. Verrà finanziata la partecipazione a fiere internazionali, sia in presenza che da remoto. La procedura di partecipazione sarà a "sportello": le domande saranno registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione. Tutti i dettagli online

 
logo_cciapr.jpg

Chiusura della Sede camerale il 3 giugno

I dettagli sul sito.

 
logo_cciapr.jpg

Avviso di asta pubblica per alienazione immobile uso commerciale

Scadenza offerte: ore 12,00 del 24 giugno 2022. I dettagli sul sito.

 
Digitale_e_innovazione.png
 
agricoltura_4.0_8giu.png

Agricoltura 4.0: l'innovazione per le imprese agroalimentari. Webinar l'8 giugno, ore 15-17

Come sta cambiando il mondo dell'agricoltura (agricoltura 4.0)? Quali sono le tecnologie che stanno modificando produzioni, trasformazioni, distribuzione della filiera agroalimentare? Come cogliere i vantaggi, gestendo le criticità, nell'adozione delle tecnologie 4.0? Scoprilo con noi l'8 giugno. Ci sarà anche spazione per esempi e casi di successo. Programma e iscrizioni online.

 
nuovo_sportello_digitale.jpg

Attivazione del nuovo sportello Servizi digitali

E' attivo il nuovo sportello servizi digitali per accompagnare le imprese all’utilizzo dei nuovi strumenti e servizi resi disponibili dalle Camere di Commercio per gli imprenditori. Dettagli online.

 
Ambiente.png
 
GREEN_world_and_hands.jpg

Sostenibilità ambientale: assistenza tecnica GRATUITA del sistema camerale emiliano-romagnolo alle imprese in materia di sottoprodotti. Candidature online

Già disponibili le date del 30 maggio e 8 giugno p.v. Presto anche altre date. La Camera di commercio di Parma, insieme alle altre Camere della regione e ad Unioncamere Emilia-Romagna, offre alle imprese di Parma assistenza tecnica gratuita sui sottoprodotti, tramite appuntamenti in videoconferenza di 40 minuti con esperto ambientale. Si realizzerà la compilazione della scheda tecnica in tema di Sottoprodotti prevista dall’Allegato 2 del D.M. 264/2016. Tutti i dettagli online.

 
circolar_inpresenza.jpg

Incontri IN PRESENZA per le imprese in tema di sostenibilità e circolarità

Il Sistema camerale emiliano-romagnolo, con il supporto di ART-ER, organizza un percorso di accompagnamento per le imprese emiliano-romagnole del comparto manifatturiero, articolato in due incontri in presenza, per favorire l’adozione di modelli di business orientati alla sostenibilità e alla circolarità e accrescerne in questo modo la competitività e la capacità di resilienza alle sfide ambientali.

9 giugno focus su ecodesign e 7 luglio su economia circolare e demanufacturing - La partecipazione è gratuita. Tutti i dettagli online.

 
registro_imprese_e_albi.png
 
logo_cciapr.jpg

REA: Esame ruolo conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea

Presentazione delle domande dal 24 maggio al 15 giugno, ore 12.00, previo appuntamento da richiedere con email all'indirizzo albiruoli@pr.camcom.it.  I dettagli sul sito.

 
Regolazione_di_mercato.png
 
marchi_e_disegni_comunitari_servizio_gratis_per_imprese.PNG

Proprietà intellettuale, Webinar “Il nuovo regime fiscale per le PMI in relazione ai titoli di PI e i bandi per le imprese", 26 maggio

Iniziativa realizzata da INNEXTA, inserita nella rassegna "Marchi e disegni comunitari 2022", ricca di appuntamenti dedicati a pmi, start up innovative, studenti e professionisti. 26 maggio, ore 10-12. Programma e iscrizioni online

 
contributi.png
 
mise.PNG

Mise, controlla la pagina del Mise su Incentivi e strumenti di sostegno. Scadenze interessanti

In questa sezione è possibile trovare misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero, per le quali è possibile presentare la domanda.

 
news_dal_network.png
 
GAL.jpg

Gal del Ducato, quattro nuovi bandi di contributo per l'Appennino 

Fondi per la qualificazione delle imprese turistiche ricettive, strutture per servizi pubblici, prevenzione danni da fauna, innovazione sociale e cooperative di comunità. I dettagli online.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce