Camer@parma.it.png

8 luglio 2022

 
in_evidenza.png
 
RI.jpg

REA, ESAME MEDIATORI: Avviso di pubblicazione del bando d'esame agenti immobiliari e con mandato a titolo oneroso nel ramo immobili ed aziende.

Termine 22 luglio ore 12

 

Seconda sessione del bando d'esame per agenti immobiliari nel mese di settembre. Domande entro venerdì 22 luglio 2022 ore 12. La programmazione dipenderà dal numero di adesioni. Tutti i dettagli sul nostro sito

 
DIRE_generale.png

Registro Imprese: DIRE, ambiente unico di compilazione pratiche. Webinar il 12 luglio, ore 15-17

 

Iscrizioni online. Novità per il 12 luglio: modelli relativi a mediatori, agenti e rappresentanti di commercio, spedizionieri, mediatori marittimi; iscrizione persona fisica e comunicazione curatore. Dettagli online.

 
BANNER_FATTURA_20_LUG.png

Registro Imprese: Il portale di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio, webinar il 20 e il 26 luglio

 

Dal 1° luglio è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica anche per le partite iva in regime forfettario.  Anche per questi soggetti, inizia l’inevitabile passaggio a una gestione dematerializzata, semplificata e interamente digitale dei documenti fiscali. Per mostrare caratteristiche e potenzialità del portale gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio è stato organizzato un webinar che verrà ripetuto in due sessioni: 20 e 26 luglio. Programma e iscrizioni online.

 
Digitale_e_innovazione.png
 
PON_IC_react_EU.png

SAVE THE DATE 14 Luglio 2022 - ore 11: Webinar PON IC-REACT EU Bando Investimenti sostenibili 4.0 - Centro nord Italia

 

Evento organizzato dal MISE Direzione Generale Incentivi alle Imprese per presentare il  Bando Investimenti Sostenibili 4.0, ancora aperto per le PMI del Centro Nord Italia: il regime di aiuto per il sostegno, sull’intero territorio nazionale, di nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili volti a favorire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. Al webinar interverranno rappresentanti della Direzione Generale Incentivi alle Imprese del MiSE e di Invitalia. Per saperne di più è possibile consultare: la pagina dedicata sul sito web del PON IC (https://www.ponic.gov.it/sites/PON/news/Centro-Nord_su_Investimenti_Sostenibili_4.0_1495118017527) e la pagina dedicata sul sito web del MiSE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/investimenti-sostenibili-4-0?wsdl?wsdl. Programma e iscrizioni online.

 
TOP_OF_THE_PID_2022.png

Premio TOP OF THE PID 2022, termine prorogato al 18 luglio

 

Consulta la sezione dedicata. I dettagli sul sito.

 
20_luglio_LIBRO_BIANCO_webinar.png

Il sistema camerale dell’Emilia-Romagna per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica. 

Il 20 luglio dalle ore 15 webinar “Il libro bianco sulle priorità infrastrutturali” 

 

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, presenta mercoledì 20 luglio il webinar “Il libro bianco sulle priorità infrastrutturali” della regione.

Il documento contiene una sintesi di quanto emerso nei tavoli territoriali organizzati dalle Camere di commercio negli ultimi sei mesi con l’obiettivo di individuare le opere indifferibili e necessarie al sistema imprenditoriale per riprendere slancio e recuperare competitività. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni online.

 
ambiente_consulenza_UCER.png

Sistema camerale dell'Emilia-Romagna: servizio di assistenza gratuita per green road map (in materia di sostenibilità ambientale ed economia circolare)

 

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna mettono a disposizione delle imprese manifatturiere della regione (massimo 20) un servizio gratuito di assistenza in materia di sostenibilità ambientale ed economia circolare. Lo scopo è di supportare le aziende selezionate (al massimo in numero di 20) in un’ottica di riorganizzazione/riconversione ambientalmente sostenibile, promozione di buone prassi ambientali e avvio di percorsi di circolarità. In pratica, per la definizione di una green road map. L’iniziativa si svilupperà in tre fasi: manifestazione interesse delle aziende, interviste, colloquio con report finale e azioni di follow up. Per candidarsi, compilare il modulo online. Per informazioni, inviare email a: ambiente@rer.camcom.it. Per candidarsi, iscriversi al link sotto indicato

 
contributi.png
 
logo_soldi.jpg

Bando "Piccole imprese per il territorio”: fino a 7 mila euro di contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, vedi dettaglio dei codici Ateco. SPECIFICA


La Camera di commercio di Parma mette a disposizione delle imprese del territorio 400 mila euro a fondo perduto, 7 mila euro massimo per impresa, per riqualificare l’offerta e sostenere l’innovazione delle imprese target e del loro livello di servizio per accrescere l’attrattività turistica e commerciale del territorio. ATTENZIONE: per l'attività di somministrazione di alimenti e/o bevande che ricade in uno degli elencati codici ATECO, si fa riferimento al codice ATECO dell’attività primaria o prevalente indicata in visura camerale alla data di presentazione della domanda, AD ECCEZIONE delle IMPRESE AGRITURISTICHE E DELLE GELATERIE E PASTICCERI

 
mise.PNG

Mise, controlla la pagina del Mise su Incentivi e strumenti di sostegno. Scadenze interessanti

In questa sezione è possibile trovare misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero, per le quali è possibile presentare la domanda.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce