Camer@parma.it.png

18 marzo 2022

 
in_evidenza.png
 
cybersicurity_per_fb_post.png

Cybersecurity, meglio pensarci prima. Attacco informatico? No grazie!

Webinar per imprese e professionisti il 30 marzo, h 15-17 a cura di Camera di commercio di Parma

La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare e interagire, sia per lavoro che personale, pone in primo piano il tema della "sicurezza dei dati". Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un’impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.

Avremo modo di parlarne insieme il 30 marzo, con inizio alle ore 15, insieme al Prof. Massimo Carnevali. Gli argomenti saranno: le principali vulnerabilità e minacce presenti per la sicurezza dei dati nelle soluzioni web; gli elementi di una autovalutazione di vulnerabilità/rischi/impatti; le implicazioni organizzative e di modello per “gestire” queste minacce; le soluzioni tecnologiche disponibili, l’investimento economico richiesto e il processo di introduzione raccomandato; buone e cattive pratiche.

L’evento è inserito in una serie di webinar sulla trasformazione digitale organizzati da Unioncamere e dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti.

Info e contatti: PID Camera di Commercio di Parma Tel. 0521/210247 - 210203; email: pid@pr.camcom.it - iscrizioni e ulteriori dettagli sul sito.

 
registro_imprese_e_albi.png
 
falsi_bollettini.png

Segnalazione di nuovo bollettino ingannevole

Attenzione! Richiesto pagamento con bonifico per inserimento in registro.attivazioni.it

Nonostante il bollettino riporti l'indicazione dI un beneficiario quale incaricato all'incasso della Camera di commercio di Parma, la Camera è assolutamente estranea alla richiesta. Non deve essere pagato. I dettagli sul sito.

 
RI.jpg

Conclusione dei procedimenti di cancellazione d'imprese (art 40 D.L. 15/07/2020 n. 76)

Online gli atti consultabili. I dettagli sul sito.

 
formazione.png
 
ambiente_consulenza_UCER.png

Webinar Ambiente: MUD 2022 - Modello Unico di dichiarazione ambientale, 23 marzo e 14 aprile

Presentazione del MUD alla Camera di commercio entro il 21 maggio. Sarà possibile seguire un solo webinar informativo (iscrizioni online) e verrà data priorità alle imprese emiliano-romagnole, I dettagli sul sito.

 
Regolazione_di_mercato.png
 
istat_con_scritta.jpg

+5,6% la variazione annuale dell'indice ISTAT del mese di febbraio 2022

Indice nazionale ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, senza tabacchi

 
estero.png
 
collettiva_parma_alimentare.PNG

Collettiva PARMA ALIMENTARE: The Italian Show, Londra (UK), 30 maggio 2022

The Italian Show: un evento internazionale interamente dedicati alle filiere Made in Italy e agli autentici prodotti enogastronomici italiani. Londra: 30 Maggio 2022, Location: Leonardo Royal St. Paul’s, Londra. Target: chef, ristoratori, buyer, distributori, retailer, sommelier, wine shop, operatori specializzati, media e
stampa. Al fine di poter definire la presenza collettiva, Vi invitiamo a voler manifestare il Vostro interesse alla partecipazione inviando la necessaria documentazione a:segreteria@parmalimentare.net entro il 25 Marzo p.v. 

 
contributi.png
 
Regione_ER_finanziamenti_imprese.PNG

FONDO STARTER

Finanza agevolata della Regione ER per investimenti imprese start up. DAL 30 MARZO ALL’23 MAGGIO apertura nuova call per la presentazione di domande di finanziamento. In caso di esaurimento dei fondi disponibili, le domande verranno protocollate con riserva. Dettagli online

 
news_dal_network.png
nft_token_non_fungibile.PNG
 
e-leadership_officine_on_off.PNG

E-leadership, gestire team ibridi e da remoto, a cura di Officine On/Off. Appuntamento targato "The Job After Reload" organizzato con Spazio area S3 Parma di ART-ER e patrocinato da Camera di commercio di Parma. Giovedì 24 marzo, h 17-19

L’essere obbligati a lavorare da remoto a causa della pandemia non è stato sicuramente un passaggio scontato per nessuno.In pochissimo tempo, responsabili e manager si sono trovati a dover improvvisare modalità diverse di leadership a distanza. In una situazione emergenziale e straordinaria come quella che stiamo vivendo, spesso le tradizionali skills manageriali possono non essere sufficienti per ottimizzare il lavoro del team e valorizzare le singole figure che lo compongono. Se vuoi il parere di una vera esperta, non ti resta che iscriverti a questo appuntamento! Dettagli online.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce