Camer@parma.it.png

7 marzo 2022

 
in_evidenza.png
 
manuale_bilanci1_0.png

Registro Imprese: deposito dei bilanci al Registro imprese: online il Manuale operativo 2022

E' online il "Manuale operativo per il DEPOSITO BILANCI al registro delle imprese - Campagna bilanci 2022" volto a facilitare le società e i professionisti nell’adempimento dell’obbligo di deposito del bilancio oltre che a creare linee guida uniformi di comportamento su scala nazionale. I dettagli sul sito.

 
registro_imprese_e_albi.png
 
dire_10_marzo.jpg

DIRE, ambiente unico di compilazione pratiche. Prossimo webinar il 10 marzo, ore 15-17

NOVITA': Iscrizione Impresa Individuale inattiva. Se sei interessato iscriviti online al webinar che si terrà tramite la piattaforma Zoom giovedì 10 marzo, dalle 15:00 alle 17:00. I dettagli sul sito.

 
Servizi_digitali.png
 
token-newsletter-camere-1440x422px.jpg

Rilascio firma digitale con riconoscimento online via webcam

Come chiedere la propria firma digitale online senza recarsi in Camera di commercio. Se sei residente nella provincia di Parma o sei un legale rappresentante di impresa con sede legale in provincia di Parma, puoi richiedere il tuo dispositivo di firma digitale-CNS (token wireless o smart card) da casa o dall'ufficio, con consegna a domicilio. I dettagli sul sito.

 
formazione.png
 
trasformazione_digitale_3_eventi_marzo_2022.PNG

La Trasformazione Digitale nella programmazione europea 2021-2027: incontro il 9 marzo

Ciclo di eventi. Il 9 marzo si parlerà di programmazione europea con riferimento alle opportunità per gli enti pubblici, comprese Università e Centri di Ricerca. I dettagli sul sito.

 
uniontrasporti.jpg

Trasformazione digitale, opportunità per le imprese. Agricoltura 4.0, webinar il 10 marzo

Ciclo di eventi a cura del sistema camerale dell'Emilia-Romagna e Uniontrasporti. L'innovazione digitale nella trasformazione delle imprese agroalimentari. 10 marzo 2022, orario: 10:00-12:00. I dettagli sul sito.

 
ambiente_consulenza_UCER.png

Ambiente: individuare, gestire e valorizzare i Sottoprodotti, approfondimenti per le imprese. L'11 marzo il primo di due webinar

Obiettivo: fornire un quadro della disciplina relativa al regime dei sottoprodotti per aiutare le imprese ad individuare le concrete possibilità di utilizzo degli scarti di produzione e cogliere le opportunità che ne derivano in ottica di economia circolare. I dettagli sul sito.

 
estero.png
 
carnet_ATA.jpg

Commercio estero: sospensione carnet ATA per Russia e Ucraina

Secondo quanto indicato da Unioncamere italiana, si comunica che è necessario sospendere in via preventiva il rilascio dei carnet ATA per le merci destinate ai Paesi. I dettagli sul sito.

 
agroalimentare_in_Francia.PNG

Webinar estero: L'agroalimentare in Francia, un mercato in crescita, ecco come vendere. Il 9 marzo alle ore 17

Mercoledì 9 Marzo alle ore 17 riprendono gli appuntamenti con i webinar della Camera di commercio italiana a Nizza. Interviene avvocato specializzato in contrattualistica nazionale ed internazionale. Per informazioni email: federica@ccinice.org - Tel: +33 (0)4 97 03 03 70. 

 
contributi.png
 
Regione_ER_finanziamenti_imprese.PNG

Regione Emilia-Romagna: 2 bandi di Contributi per imprese agricole e agroindustriali

Il primo bando è rivolto alle imprese agricole e le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 23 giugno 2022 sulla piattaforma on line di Agrea. Il secondo bando è rivolto ad imprese agroindustriali e le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 13 del 1° luglio 2022 sulla piattaforma on line di Agrea.

Ecco i link:

1) https://agricoltura.regione. emilia-romagna.it/psr-2014- 2020/bandi/bandi-2022/ investimenti-in-aziende- agricole

2) https://agricoltura.regione. emilia-romagna.it/psr-2014- 2020/bandi/bandi-2022/ investimenti-agroindustriali- approccio-individuale

 
news_dal_network.png
nft_token_non_fungibile.PNG
 
partecipa_premio_compet_digitali.PNG

1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali. Vuoi votare per DIGITAL SKILL VOYAGER, viaggio nelle competenze digitali?

Fino al 15 marzo!

Digital Skill Voyager (DSV) è un test online per misurare le conoscenze digitali di studenti, lavoratori, imprenditori e manager e più in generale di tutti coloro che cercano uno strumento specifico per misurare le proprie competenze digitali valorizzandole sul mercato del lavoro. Il test indaga, avvalendosi della tecnica della gamification. DSV rientra tra gli strumenti di assessment offerti dalla rete PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio d’Italia. Dettagli online.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce