Camer@parma.it.png
 
estero.png
Focus_on_Brexit_FB.png

"Focus on Brexit": webinar della Camera di commercio di Parma

in collaborazione con ICE Londra

 

La Camera di commercio di Parma organizza, in collaborazione con ICE Londra, il webinar "FOCUS ON BREXIT" mercoledì 22 settembre 2021 dalle ore 10 alle ore 13. Saranno approfondite e condivise informazioni sugli adempimenti per le imprese esportatrici ed importatrici, in presenza di responsabile help desk di Londra e avvocato doganalista. Programma e iscrizione online. I dettagli sul sito.

 
contributi.png
logo_soldi.jpg

Contributi, bando Orientamento Lavoro 2021: voucher per tirocini e apprendistato. Presentazione online il 20 settembre alle ore 16

La Camera di commercio ha approvato un nuovo bando che destina contributi a fondo perduto (voucher) alle imprese e ai soggetti iscritti al REA che hanno già avviato o avvieranno PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, già alternanza scuola lavoro) e/o tirocini curriculari ed extracurriculari e contratti di apprendistato di primo e terzo livello nel periodo di tempo compreso tra il 1 maggio 2021 e il 30 giugno 2022. Le domande potranno essere trasmesse dal 30 settembre al 31 dicembre 2021. Lunedì 20 settembre il bando sarà presentato online alle imprese e agli operatori economici del territorio. I dettagli sul sito.

contributi.png
logo_bando_MARCHI_+_2021.png

Riapre il bando Marchi+.  Domande dalle 9.30 del 19 ottobre 2021

 

Il Ministero dello Sviluppo economico, Direzione generale per la tutela della proprietà industriale - Ufficio italiano brevetti e marchi e Unioncamere promuovono una misura di agevolazione per supportare le PMI nella tutela dei marchi dell'Unione europea e internazionali. 

contributi.png
logo-bando_disegni_+_2021.png

Riapre il Bando disegni +.   Domande dal 12 ottobre 2021

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e Unioncamere promuovono una misura di agevolazione a sostegno delle PMI per la valorizzazione dei disegni e modelli.

formazione.png
ambiente_consulenza_UCER.png

Formazione: webinar in tema ambientale per imprese emiliano-romagnole, il primo seminario il 7 ottobre su "Nuova tracciabilità dei rifiuti"

 

La Camera di commercio di Parma, insieme ad Unioncamere Emilia-Romagna e alle Camere di commercio della regione, in collaborazione con la sezione regionale dell’Albo nazionale Gestori ambientali ed Ecocerved, promuove un serie di seminari in modalità webinar in tema ambientale rivolti esclusivamente alle imprese emiliano-romagnole. 4 seminari a partire da metà ottobre, programmi e modalità d'iscrizione online. I dettagli sul sito.

news_dal_network.png
Cover_SW_Parma_loghi.png

 

Startup Weekend Food Sustainability Parma

 

Lo Startup Weekend, il format “dall’idea all’impresa” più diffuso al mondo, ha l’obiettivo di trasformare una o più idee imprenditoriali in progetti concreti in 54 ore (la durata di un weekend, appunto). Realizzato la prima volta a Parma nel 2017, quest’anno sarà riproposto dal Comune di Parma in collaborazione con Officine On/Off, all’interno di Digita 2021, la rassegna per l’alfabetizzazione informatica del Laboratorio Aperto di Parma, nell’ambito dei finanziamenti POR-FESR 2014-2020 - Città attrattive e partecipate. L’iniziativa rientra nelle attività di Parma capitale italiana della cultura 2020+21, in collaborazione con Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia.

L’evento, patrocinato dalla Camera di commercio di Parma, si terrà nei giorni 15,16 e 17 ottobre in presenza presso il Laboratorio Aperto (nella sede provvisoria del Palazzo dell’Ex Provincia in P.le della Pace) e in modalità remota. Nato come evento di networking, crescita professionale e imprenditoriale delle persone che vi partecipano, nonché di sviluppo e innovazione tecnologica e sociale dei territori in cui si svolge, lo Startup Weekend del Laboratorio Aperto di Parma sarà dedicato a uno tra gli obiettivi più importanti per la futura salvaguardia del nostro pianeta: la sostenibilità alimentare.

 

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorare i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce