Camer@parma.it.png

11 marzo 2022

 
in_evidenza.png
 
cybersicurity_per_fb_post.png

Cybersecurity, meglio pensarci prima. 

Attacco informatico? No, grazie!

SAVE THE DATE

Webinar per imprese e professionisti il 30 marzo,

h 15-17, a cura di Camera di commercio di Parma

 

La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare e interagire, sia per lavoro che personale, pone in primo piano il tema della "sicurezza dei dati". Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un’impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.

 

Avremo modo di parlarne insieme il 30 marzo, con inizio alle ore 15, insieme al Prof. Massimo Carnevali. Gli argomenti saranno: le principali vulnerabilità e minacce presenti per la sicurezza dei dati nelle soluzioni web; gli elementi di una autovalutazione di vulnerabilità/rischi/impatti; le implicazioni organizzative e di modello per “gestire” queste minacce; le soluzioni tecnologiche disponibili, l’investimento economico richiesto e il processo di introduzione raccomandato; buone e cattive pratiche.

 

L’evento è inserito in una serie di webinar sulla trasformazione digitale organizzati da Unioncamere e dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti.


Info e contatti: PID Camera di Commercio di Parma Tel. 0521/210247 - 210203 email: pid@pr.camcom.it

Iscrizioni e ulteriori dettagli sul sito.

 
nft_token_non_fungibile.PNG

 logo_CCIAA.jpg

Camera di commercio di Parma

 Via Giuseppe Verdi, 2

43121 Parma (PR)

www.pr.camcom.it

Seguici su

 

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce