cciaa_parma.pngCamer@parma

 

Newsletter della Camera di commercio di Parma del 19 marzo 2021

 

Bando per il sostegno ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dell’Emilia-Romagna

 

Conclusa l'istruttoria preliminare: il ristoro a favore di ogni impresa sarà di € 1.991,61. Disponibile l'elenco delle imprese ammissibili. Tutti i dettagli sul sito

Avviata la 4^ indagine Excelsior, scadenza entro il 2 aprile 

 

Avviata la 4^ indagine mensile del progetto Excelsior per rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo maggio - luglio 2021. Tutti i dettagli sul sito, compresli i fac simile di lettera e questionario inviati via pec.

 
 

Eccellenze in digitale: Sponsorizzazioni e ADV sui social network: il 31 marzo un webinar gratuito per PMI e professionisti

 

In arrivo a fine mese il quarto appuntamento del progetto Eccellenze in Digitale a cui aderisce anche la Camera di commercio di Parma. Si tratta di formazione gratuita per imprenditori e personale aziendale. L'iniziativa è promossa da Google e Unioncamere. Dettagli e modulo di iscrizione sul nostro sito.

 

Smart Working: due seminari della Camera di commercio di Parma per gestire gli strumenti digitali e il cambiamento in azienda

 

La Camera di commercio di Parma organizza, in collaborazione con IFOA, due webinar dedicati all'approfondimento di strumenti digitali e di change management rivolti a imprenditori e PMI sulla gestione del lavoro agile. Iscrizioni online per le date del 21 aprile e 5 maggio.  I dettagli sul sito.

Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine (2020-2024)

Online gli scenari per l'orientamento e la programmazione della formazione. Questo rapporto analizza i risultati più recenti degli scenari previsivi sui fabbisogni occupazionali che da diversi anni vengono elaborati nell’ambito del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e ANPAL. L’obiettivo di fondo di questo filone di attività è quello di offrire un contributo conoscitivo utile per la programmazione dell’offerta formativa ai diversi livelli e per l’orientamento delle scelte formative da parte degli studenti e delle famiglie.

I dettagli sul nostro sito. 

 

Attenzione ai bollettini ingannevoli

Non sono poche le pratiche commerciali scorrette che vengono messe in atto, a danno delle imprese locali, da soggetti privati che in modo fraudolento spendono il nome della Camera di commercio o utilizzano diciture simili. In questo periodo giungono segnalazioni di bollettini truffa per pagamenti relativi a canoni annuali di piattaforma per iscritti al Registro Imprese della Camera di commercio. In caso di dubbio è bene rivolgersi alla Camera di commercio scrivendo a urp@pr.camcom.it oppure alla propria associazione di categoria o al proprio professionista di fiducia, per verificare se si tratta di un adempimento obbligatorio o di un'offerta commerciale. Tutti i dettagli sul nostro sito.

Marchi e brevetti: aperto bando EUIPO per PMI


Rimborso del 50% delle tasse di base delle domande di marchio, disegno o modello depositate presso l’EUIPO o a livello nazionale, fino ad un massimo di 1500 euro. Scadenza 31 marzo 2021.

 

Visitate il sito della Camera di commercio di Parma: www.pr.camcom.it

Per iscrivervi alla newsletter cliccate qui

Se avete suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritenete di interesse per le imprese di Parma, scrivete a stampa@pr.camcom.it

 

Se non vuoi più ricevere le nostre email, disiscriviti qui

 


Email inviata con Mailforce, your email service provider | Mailforce